…VITA E' MOVIMENTO… MOVIMENTO E' VITA...


CORSI DI FORMAZIONE DEL METODO SPIRAL STABILIZATION

Con Tiina Arrankoski e Lucia Bacci, formatori autorizzati del metodo Spiral Stabilization (SPS).

Prossimi corsi:

9-10 e 11-12 marzo 2019 a Trevi

14-15 e 16-17 marzo 2019 a Riva del Garda

Corso 1 completo di 4 giorni (1 A-B-C-D) suddiviso in due parti di 2 giorni ciascuno (modulo 1AB e modulo 1CD)

I corsi sono indirizzati a esperti di movimento e terapisti.

Leggi di più...


   _________________________


Video: Esercizi del metodo Spiral Stabilization con Tiina Arrankoski e Lucia Bacci

NOTIZIE

ITA

           HOME          PRESENTAZIONE          ATTIVITA'          DISCIPLINE          TRAINERS           DOVE

TRAINERS

Provenienti da esperienze professionali diverse, ballerina classica professionista e poi trainer GYROTONIC® l'una e istruttrice di diverse tecniche di movimento in ambito del fitness e dello sport l'altra, le accomuna il continuo studio sui meccanismi corporei che generano il movimento, delle tecniche di allenamento, di recupero funzionale, e sviluppo delle potenzialità del corpo, nel rispetto dei limiti e delle caratteristiche di ogni struttura fisica. Proprio con il proposito di mettere a disposizione della propria clientela uno spazio dove rigenerarsi e riequilibrarsi allenando il proprio corpo in equilibrio con la mente, fondano Ajaton un centro olistico in cui l'insegnamento del movimento è finalizzato al benessere fisico, psicologico ed emotivo della persona oltreché allo sviluppo delle potenzialità di ciascuno.

Nel settembre 2013 lo studio si trasferisce a Riva del Garda e diventa ErgonMotus, Studio di Educazione al Movimento e condivide la sede con ErgonMed, Studio di Medicina del Lavoro.


Lucia Bacci

Solista nella compagnia di balletto dell'Arena di Verona, nel corso della sua carriera professionale pratica diverse tecniche di movimento tra cui pilates e yoga e si laurea in Lettere con l'indirizzo Storia dello Spettacolo. Lascia il palcoscenico nel 2002 dopo aver lavorato con coreografi e danzatori di fama internazionale e accetta l'incarico di responsabile dell'attività di danza del Teatro Comunale di Bolzano avvicinandosi contemporaneamente al GYROTONIC®. Sperimenta su di sé i benefici della tecnica e consegue il diploma di istruttrice certificata iniziando a insegnare. Frequenta corsi di aggiornamento e corsi di approfondimento sull'applicazione terapeutica del GYROTONIC® su soggetti con problemi specifici e su donne in stato di gravidanza e post partum. Nello stesso tempo diviene istruttrice certificata GYROKINESIS® e, attraverso la formazione col medico della Repubblica Ceca Dr. Richard Smiŝek, consegue l'abilitazione all'insegnamento del metodo Spiral Stabilization (SPS) seguendone poi i successivi corsi e aggiornamenti per diventare un formatore autorizzato del metodo.

Nel 2014 frequenta la formazione della World Modern Nordic Walking Academy e acquisisce la qualifica di Modern Nordic Walking Trainer.

Nel 2015 diviene pre-trainer certificata di GYROKINESIS® e inizia a proporre corsi di formazione per l'avviamento all'insegnamento della disciplina.

Nel gennaio 2016 consegue il diploma di Master esperto in GAH (Ginnastica Addominale Hipopressiva) frequentando il corso avanzato del metodo con l’ideatore Dr. Marcel Caufriez.


Tiina Arrankoski

Si laurea presso l'Università di Jyväskylä (Finlandia) nel 1988 specializzandosi in Scienze Motorie. Subito dopo si trasferisce in Italia e inizia a lavorare nell'ambito del fitness e dello sport in qualità di esperta del movimento. La sua formazione include certificazione presso l'Istituto Metodo Putkisto per i programmi Stretching Profondo, Pilates, Face School e Peak Program (analisi del movimento e biomeccanica della camminata) e presso Peack Pilates per l'insegnamento di Mat Work e Macchinari.

Tiina è uno dei formatori più esperti del Nordic Walking e ha lavorato per oltre 10 anni per diverse organizzazioni. Ha tenuto, per esempio, corsi di "Coach" in varie parti del mondo per partecipanti da oltre 20 nazioni diversi. Adesso è membro del Consiglio Direttivo dell'ICNW, International Council of Nordic Walking, e come Coach internazionale lavora per l'ICNW e per la World Modern Nordic Walking Academy tenendo corsi di formazione, seminari e aggiornamenti di Modern Nordic Walking in tutto il mondo.

Nel 2011 viene pubblicato il suo libro “Il moderno Nordic Walking” (www.ModernNordicWalking.com). Nello stesso periodo si avvicina al metodo Spiral Stabilization (SPS) e attraverso la formazione col medico della Repubblica Ceca Dr. Richard Smiŝek ne consegue l'abilitazione all'insegnamento seguendone poi i successivi corsi e aggiornamenti per diventare un formatore autorizzato del metodo.

Nel 2016 frequenta la formazione del PowerFingers e diventa PowerFingers Master Trainer, formatore ceriticato.